DEEP AIR
Scopo del corso non è di stabilire record individuali di profondità. Molti allievi sono infatti scesi anche più fondo dei 60 metri previsti come quota massima del corso, ma non per questo sono pronti ad affrontare queste quote. Compito del Deep Air è infatti quello di creare la giusta mentalità, indispensabile per affrontare con sicurezza queste immersioni, senza lasciare nulla al caso e prevenendo anzi ogni possibile inconveniente. Ci sono subacquei che scendono abitualmente a 60 metri e oltre, che non sono pronti nemmeno per il livello P.S.A. dei 47 metri e il corso evidenzia immediatamente le loro lacune.
NITROX BASE Questo è il corso di certificazione di livello base per subacquei ricreativicche desiderano utilizzare Nitrox (Aria arricchita) come gas di immersione.
L'obiettivo di questo corso è di educare i subacquei a comprendere i vantaggi, i ischi e le procedure corrette per l' utilizzo di miscele Nitrox dal ventidue (22) al quaranta (40)% di ossigeno.
Dopo aver completato con successo questo corso:
Il brevettato può immergersi utilizzando miscele comprese dall’EAN-22 all’EAN-40 senza supervisione diretta.
Il corso utilizza le didattiche della P.S.A. (Professional Scuba Association) che è la prima associazione al mondo ad avere organizzato corsi per immersioni profonde ad aria, fin dal lontano 1968.
ADVANCED NITROX

Panoramica del corso
Questo corso esamina l'utilizzo delle miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno come miscela ottimale in immersioni a profondità massima di 40 metri.
L'obiettivo di questo corso è addestrare i subacquei sui benefici, i rischi e le correte procedure di utilizzo di miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno per immersioni senza tappe di decompressione obbligatorie.
Il Corso Decompression Techniques può essere abbinato a questo corso a discrezione dell'istruttore.

Prerogative dei brevettati
Dopo il completamento con successo di questo corso, il brevettato può immergersi utilizzando miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno senza la supervisione di un istruttore nelle seguenti condizioni:

1. Attività subacquee simili a quelle effetuate in addestramento.
2. Tipi di immersione simili a quelle effettuate in addestramento.

3. Condizioni meteorologiche simili a quelle trovate
in addestramento.